Chapman SA

Cure con Cuore

Nostra Visione

La filosofia delle cure è improntata  sulla cura prestata con cuore e con qualità. In primo luogo vanno ricercati e  messi a fuoco i bisogni di tutte le parti coinvolte,  dal paziente al personale di cura , dal medico  alle persone vicine al paziente, creando delle sinergie che permettano prestare  le cure nel modo più efficiente e economico. In una "pillola" la filosofia è  "Risparmiamo soldi ma non affetto e qualità, rispettando la vita e - se  inevitabile - la morte".  La visione  delle cure é quindi globale e il paziente non é visto esclusivamente come una  persona malata,  ma anche – e  specialmente – come un individuo con delle risorse (il paziente é il primo  medico di sè stesso). Purtroppo non tutte le malattie sono curabili, per cui ci  si prefigge anche di permettere a pazienti con disturbi cronici o incurabili di  convivere serenamente con essi, accettandoli come una componente della vita.

 

 Mission

La Mission

la missione è rivolta alla cura di persone malate e/o anziane a domicilio tesa a  garantire il mantenimento e la continuazione di una qualità di vita nel proprio habitat, allo scopo di garantire – fintanto che ciò sia possibile – l’indipendenza del paziente.

La missione ha pure quale scopo di dare alle persone colpite  da malattie terminali la possibilità di trascorrere gli ultimi mesi/settimane/ giorni nel loro habitat. Si intende altresì eseguire con professionalità i trattamenti prescritti dai medici e sostenere la famiglia nelle situazioni difficili.

Nello svolgimento del mandato sarà fondamentale mantenere una comunicazione continua con il medico, altri operatori sanitari, il paziente e le persone vicine a quest’ultimo.

Oltre a quanto prescritto dal medico, saranno garantiti l’esecuzione di  medicazioni, delle terapie mediche, i controlli dei diversi parametri (per es. La pressione arteriosa, il polso, la glicemia, l’INR, il peso, la nutrizione, la somministrazione di medicine, ecc.).

Nello svolgimento di tutte queste operazioni ci  si prefigge di prestare ai pazienti  e alle persone loro vicine un supporto  umano e professionale che consenta a tutti di affrontare con forza e serenità tanto il disagio fisico quanto quello emozionale.

             La nostra MISSION delle cure è improntata sulla cura prestata con cuore e con qualità. In primo luogo vanno ricercati e messi a fuoco i bisogni di tutte le parti coinvolte,  dal paziente al personale di cura , dal medico alle persone vicine al paziente, creando delle sinergie che permettano prestare le cure nel modo più efficiente e economico. In una „ pillola“ la Missione è „ risparmiamo soldi ma non affetto e qualità, rispettando la vita e - se inevitabile - la morte“.  La visione delle cure é quindi globale e il paziente non é visto esclusivamente come una persona malata,  ma anche – e specialmente – come un individuo con delle risorse („ il paziente é il primo medico di se stesso). Purtroppo non tutte le malattie sono curabili, per cui ci si prefigge anche di permettere a pazienti con disturbi cronici o incurabili di convivere serenamente con essi, accettandoli come una componente della vita.